Professionisti

WhatsApp-Image-2022-06-27-at-17.16.17

theatron 2.0

Theatron 2.0 è un’impresa culturale costituita da creativi e professionisti specializzati in diversi settori dello spettacolo dal vivo. Opera in molteplici ambiti delle performing arts sviluppando progetti orientati a promuovere la cultura teatrale con una particolare attenzione alle nuove tecnologie.

peppe_barra_3-1024x683-1

ag spettacolo di alessandro alfieri

AG Spettacoli è una società nata dall’esperienza pluriennale di Alessandro Alfieri, nell’ambito dell’organizzazione di eventi e in particolare nella produzione di eventi teatrali. Ci adoperiamo nella realizzazione di piccoli e grandi spettacoli su scala nazionale, con particolare attenzione alla Campania. I nostri spettacoli valorizzano la cultura, i costumi e la comicità partenopea. 

montisci01

cranpi

Antonino Pirillo e Giorgio Andriani sono direttori di Cranpi e co-direttori del Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma. Nel 2015 fondano Cranpi con lo scopo di ideare e produrre progetti culturali in collaborazione con enti pubblici e privati, operanti sul territorio nazionale e internazionale; promuovere la cultura teatrale in tutte le sue forme attraverso la produzione e la distribuzione di spettacoli di artisti-compagnie/autoriali, affermate e/o emergenti, con attenzione ai temi e ai linguaggi del contemporaneo, l’organizzazione di laboratori, seminari e mostre, l’ideazione di rassegne e festival. Dal 2021 l’attività di Cranpi è sostenuta dal MiC – Ministero della Cultura.

ca1000_2©Piero_Tauro

nest napoli est

L’impegno sul territorio, i progetti artistici di alto livello, le produzioni che coinvolgono realtà importanti e un instancabile lavoro di gruppo sono stati gli ingredienti che hanno fatto vincere alla compagnia il premio Rete Critica 2017 e hanno permesso di avere il riconoscimento dal Mibact come progetto di promozione per il triennio 2018-2020.

IMG_5528-470x630

nuovo teatro sanità

I ragazzi del Nuovo teatro Sanità non sono solo resistenza e non sono semplicemente teatro. Ma sono il nucleo intorno al quale alla Sanità, a Napoli, si costruisce un presente reale, che si può toccare vedere e ascoltare. Un luogo che è diventato quasi un’isola all’interno della città, in un quartiere, tra i più famosi di Napoli, dove l’arte e la malavita si incrociano a ogni angolo. In quel luogo c’è un gruppo di ragazzi che lì lavorano e che vedono il teatro come unica fuga da un quartiere che li tiene prigionieri. Quel teatro è il luogo dove possono creare bellezza, arte, un’altra vita, sono loro che hanno contribuito a costruirlo e a farlo vivere ogni giorno.

freedom-big

freedom

Sono brillanti, energiche e un po’ scioccanti! Il gruppo Freedom Jazz di Kiev è composto da dieci ragazze belle ed eleganti che suonano, cantano e ballano a ritmo di jazz e la cui apparizione sulla scena si trasforma in uno spettacolo indimenticabile. Il fascino retrò, le hit mondiali, il ritmo moderno, l’adattamento fresco, i vestiti lucidi e i sorrisi splendenti di queste bellezze, che sono amate non solo in Ucraina (sono guest-star in programmi televisivi), ma anche in Europa, creeranno un’atmosfera indimenticabile per Vinnytsya al concerto finale del festival. Ognuna delle dieci jazz-girls ha il suo carattere e ognuna ha la sua parte di bellezza, talento e stravaganza. Freedom Jazz – l’unica jazz band europea composta da sole ragazze: tre vocalist, alcuni sassofoni, una chitarra e un basso, batteria, tromba e tastiere. La direttrice, coreografa e produttrice di questa girl-band è anche una star: Elena Kolyadenko. Queste donne sanno come fare jazz!

le compagnie amatoriali

Domande?


Hai domande sul festival, necessità di informazioni o per qualsiasi dubbio, noi siamo qui per rispondere alle tue domande.